07 settembre

Sergio Pellissier - “Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli”

Il grande ex attaccante del Chievo e fondatore l'anno scorso della Clivense aprirà la seconda serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, mercoledì 7 settembre alle ore 20.45 organizzato dall’Associazione Culturale Territori, presso il Mizar Park di Busto Arsizio

Con Sergio Pellissier si aprirà la seconda serata della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi; l’ex calciatore presenterà il suo libro Ho fatto 31. Sergio Pellissier. Vita, porte e miracoli, pubblicato da Absolutely free ed., mercoledì 7 settembre 2022, alle 20.45, al Mizar Park di corso Sempione 194 a Busto Arsizio.

SERGIO PELLISSIER

Attuale presidente (e fondatore) della “sua” Clivense, nata il 13 agosto 2021, Sergio Pellissier è noto al grande pubblico per i suoi tanti anni di carriera… e gol: nativo di Aosta, giovanili con la maglia granata del Torino, i primi gol tra i Pro con il Varese tra il 98 e il 2000 e la SPAL nei due anni successivi, a seguire la maglia del Chievo Verona, di cui diventa capitano e bandiera (17 stagioni, con 496 partite e 134 gol). Una presenza e un gol anche con la Nazionale Azzurra.

Il suo intervento sarà seguito, alle 21.30, dalla presentazione del responsabile velocità della nazionale di nuoto italiana, Claudio Rossetto.

ORGANIZZATORI, PATROCINI E SPONSOR

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. 

SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia.
L'appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria.

Claudio Rossetto - “Totalmente Nuoto”

Il responsabile velocità Nazionale Nuoto sarà il secondo ospite della seconda serata di “SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi”, organizzato dall’Associazione Culturale Territori, presso gli spazi del Mizar, a Busto Arsizio.

Sarà Claudio Rossetto a chiudere la seconda serata della prima edizione di SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi; il responsabile velocità Nazionale Nuoto presenterà il suo libro Totalmente Nuoto, Calzetti & Mariucci editori, mercoledì 7 settembre 2022, alle 21.45, negli spazi del Mizar Park, Corso Sempione 194, a Busto Arsizio.

Nel 1994, acquisisce la qualifica di allenatore di nuoto di secondo livello e, da allora, ha ricoperto diversi incarichi come Direttore Tecnico, della Rari Nantes Torino dal 1997 al 2004, della Larus Nuovo Roma fino al 2018 e, nel 2017-2018, della Federazione Pentathlon Moderno.

Con i “suoi” atleti – tra i quali Filippo Magnini – ha vinto oltre cento medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia. L'appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria.